giovedì 26 luglio 2012

26 Luglio 2012

Il quarto giorno di gare é sempre un po' critico.
La stanchezza inizia a farsi sentire e non hai voglia di fare grosse cavolate che sconvolgano la tua classifica. Sei lí ormai in vista dell'ultima fatica e speri che tutto vada per il meglio.
Nel nostro caso, ci troviamo davanti a due long, ovvero a due gare lunghe e complicate. In particolare la gara del quinto giorno é una gara a se stante. Si tratta di una gara a caccia durante la quale si formano i cosidetti "trenini" che ti portano a correre al di sopra delle tue possibilitá e che di conseguenza tendono a sfiancarti. Perdere il proprio treno equivale al rischio di prendere distacchi non da poco.
Per noi i problemi sono relativi, visto che i distacchi da quelli che ci precedono e da quelli che ci seguono, sono tali da lasciarci dormire sonni tranquilli!
Cosí domani potremo goderci l'ultima fatica senza troppe preoccupazioni, ma sicuramente con le pulsazioni a mille ed il cuore in gola. Domani si CORRE e si CORRE forte!!!

Torniamo alla giornata odierna.
Caldo decisamente poco scandinavo.
Partenza tardissimo sia per me che per Metka.
La mia preoccupazione principale é bere bere e ancora bere.
Tutto ma non andare in crisi di sete!
E poi...Kristian Aldofsson mi parte 7 minuti davanti e l'idea é di andarlo a prendere.
Ebbene, durante il riscaldamento in zona partenza faccio conoscenza del mio avversario (sui pettorali c'é scritto nome e cognome e quindi non é particolarmente difficile individuare le persone). Scambiamo due chiacchere e poi ognuno dalla sua parte per ultimare il riscaldamento.
Inizia la gara e...sará dura, molto dura.
Trattoni lunghi e bosco velocissimo.
Fortunatamente io mi ritrovo al quarto giorno particolarmente in palla.
Tant'é che corro piú del solito.
Peccato che sono ormai poco abituato a certe velocitá ed in alcuni punti mi ritrovo leggermente luuuuuuungo.....
E via a tornare indietro a cercare la via giusta.
Nel complesso sono piuttosto contento della gara.
Aldoffson preso all'ottavo punto (ovvero a metá gara) e poi asfaltato...
Alla fine si é ritirato. Probabilmente quando mi ha visto si é talmente demoralizzato che ha deciso di lasciar perdere con l'orientamento e di cambiare sport :P
A parte gli scherzi, la gara di oggi ha mietuto tantissimi vittime.
Tra queste si trova anche uno degli orientisti piú forti al mondo (TG) che non ha concluso la gara.
Quindi, onore a tutti quelli che hanno tagliato il traguardo completando tutto il percorso.
Ed un complimento in particolare agli H90 e alle D90.
Per chi non lo sapesse, il 90 sta ad indicare che i partecipanti a queste categorie hanno piú di 90 anni!!
E ce ne sono, non molti, ma ci sono!
C O M P L I M E N T I!

The fourth day: finish at last, my brain was completely overheated and lost


Va beh, ve lo devo dire, con colpevole ritardo ho assaggiato il salmone svedese....una delizia!

...e stasera sono andato dalla nostra padrona di casa per metterci d'accordo riguardo la nostra partenza e a parte che lei pensava ce ne andassimo il giorno dopo, mi sono ritrovato con mezzo salmone mezzo...da fare al forno, dicendomi che l'indomani ci preparerá anche la salsina adatta al piatto.
Io ovviamente ho declinato l'offerta e...ho preso il salmone e l'ho messo in frigo (fossi scemo a rifiutare!!)

Domani gara mortale e poi...SALMONE AL FORNO!!!
Invidiate gente, invidiate.

1 commento: