lunedì 23 luglio 2012

O-Ringen by bike


Ed eccoci al primo giorno della mitica O-Ringen.
Sveglia presto e ci prepariamo per la spedizione in bici.
Il progetto é quello di non toccare piú la macchina e di muoverci sempre in bici.
Il ritrovo dovrebbe essere a circa 13 km da Casa OK Bovec (ovvero Skedala).
Tutto pronto e si parte.
Troviamo subito un bella pista ciclabile che ci permette di rimanere lontani dal traffico di orientisti che intasa la strada principale. Pedala, pedala, pedala...
Ehm....pedala
Argh...pedala
???...pedala???
ma non erano tredici chilometri???
13 km in 40 minuti si riescono a fare
peccato che noi dopo 45 minuti di pedalata non vediamo nemmeno l'ombra del ritrovo.
Cala il silenzio e si intensificano gli sforzi per raggiungere l'agognata meta. Alle 8.11 siamo ancora per strada e la mia partenza é prevista per le 8.49!
Dal ritrovo alla partenza ci sono 3.100 metri!
Inizio a preoccuparmi. Ed ho ragione...
Alla fine arriviamo al parcheggio dopo circa un'ora di bici, ci incamminiamo a passo veloce verso il ritrovo, dove mollo tutto nelle mani di Metka e continuo la mia personale gara contro il tempo avviandomi verso la partenza.
Purtroppo la mia prestanza fisica non mi permette di arrivare per le 8.49 e quindi la mia seconda O-Ringen inizia con 6 minuti di ritardo.
Va beh, tanto non ho nessuna velleitá di far classifica, voglio solo divertirmi!
La gara...interessa a qualcuno?
Io mi sono divertito anche se la stanchezza stava per prendere il sopravvento. 117 minuti corretti poi a 112 (grazie agli organizzatori che prevedono le partenze tardi e correggono i tempi in base alla partenza effettiva) che mi classificano nei 100! Ok, in realtá siamo poi 106 o 107, ma chissenefrega...io vorrei rimanere nei cento e dopo la prima giornata sono dentro per 4 posizioni.
E adesso arrivano le note dolenti...
Bisogna riuscire a deambulare fino a casa. IN BICI!
Questa sará forse la parte piú difficile della giornata. La strada sembra lunghissima, ma se non altro tra mirtilli, fragoline e laghetti tempestati di ninfee fiorite, poco, ma veramente poco, allevia i vari dolorini sparsi per il corpo.
Il rientro a casa prevede delle frenetiche attivitá fisiche, quali la doccia incrampata ed il salto carpiato (nel senso che i crampi ci mettono in posizione carpiata persistente) nel letto.
Risveglio alle 19 circa.
Puntatina nel centro di Halmstad dove ci concediamo una cena asiatica.
Rientro definitivo a casa per........una dormita colossale.



Ah, dimenticavo
H35 112.34 95/102 ed il mio avversario per quest'anno sará Kristian Adolfsson che ha circa 5 minuti di vantaggio
D21 94.25 136/159 e l'avversaria di Metka potrebbe essere Johanna Selling che ha un paio di secondi di svantaggio

Ah.....il progetto bike é fallito
Non ho nessuna intenzione di massacrarmi in bici per tutti e 5 i giorni :) 

Lungo la pista ciclabile tra Simlangsladen e Skedala...

.... mirtilli!!

Cykelväg


Nessun commento:

Posta un commento