mercoledì 1 agosto 2012

Ultimo giorno di O-Ringen

Ed arrivó l'ultimo gionro di gare.
Purtroppo la forza degli avversari ha escluso dalla caccia sia me che Metka.
Si trattava di rimanere ad un'ora e mezza di distacco dal primo/a in classifica.
Quelli rimasti fuori partono a 15 secondi l'uno dall'altro senza tenerc onto degli effettivi distacchi.
Ormai orfano del mio omonimo svedese, arrivo all'ultimo giorno senza particolari obiettivi dichiarati.
Quello davanti a me ha un vantaggio di piú di un quarto d'ora, mentre colui che mi insegue ha circa nove minuti da recuperare.
...se non faccio disastri, il posto in classifica non dovrebbe cambiare!
Alla partenza manca un sacco di gente. Con mio grande disappunto scopro che é norma disertare l'ultima tappa. Chissá poi per quale motivo?
Cosí mi ritrovo in partenza con un buco di trenta secondi da recuperare al piú vicino concorrente della mia categoria.
Ci provo!
Dopo 500 metri di gara...lo prendo!!
E da qui parte una gara fatta di corsa a perdifiato.
Lo svedese appartenente alla squadra JOK corre come un pazzo.
In qualche modo reggo il confronto, ma la gara é lunga e dura.
Ad un certo punto Mr. Jok parte diritto in salita ad una velocitá folle.
Io lo guardo e penso: "Ma chi é? Robocop?"
...e da quel momento, per me sará RoboJok :)
Una fatica terribile, ma reggo praticamente fino alla fine, quando RoboJok ormaui stufo di vedermi attaccato alle caviglie simula (almeno credo) un'infortunio alla caviglia e mi costringe ad andare davanti da solo.
Stremato faccio mezzi disastri, ma alla fine l'arrivo é lí! La mia seconda O-Ringen finisce e sono contento, molto contento di tutti i cinque giorni di gare.
Tempo splendido, molto poco svedese...

The oldest orienteer in the finish area.... 94 years!

... and one of the youngest, small beings strolling alone with a map in the Swedish woods :))

Live cam from one of the final controls on the course: the stampedo

GPS tracking of the best Elite runners

One of the oldest ladies in the finish area. Respect.

Bike parking, rows raging from A to Z... and over

Rientriamo alla base e qui ci sará un'altra sorpresa particolarmente gradita.
Vi ricordate il salmone in frigorifero???
Avendo spostato la partenza alla mattina del giorno dopo, abbiamo la possibilitá di sistemare tutti i bagagli con calma e...di usufruire dell'ospitalitá della signora che ci ha affittato la casetta nel bosco.
Ci prepara un pranzcenetta da favola.
Tavola imbandita sotto il faggio secolare.
Contorni vari di verdurine, salsina al finocchietto e...il tanto agognato salmone al forno!
Una cosa oltre ogni immaginazione!
Piú tardi ci é stato offerto anche il dolce in compagnia di due amiche e della figlie della signora.
Un uomo in mezzo a sei donne....mi sono salvato :P
E alla fine a letto per cinque ore e l'indomani si parte per il lungo viaggio di ritorno.

Dawn over Haldan. Driving to Trelleborg.

Nessun commento:

Posta un commento