lunedì 29 dicembre 2014

29.12.2014 - Sale - Leongatha

Lasciata la rinomata località di Sale, ci spingiamo sino a Leongatha passando per il Wilsons promontory.
Ce la prendiamo comoda e ci troviamo alle 930 passate a far colazione a Yaramma.
From Jindabyne to Bombala

Proseguiamo verso il parco naturale del Wilsons Promontory.
Una volta nel parco e dopo aver incontrato un simpatico serpente tigre (seguirà foto), raggiungiamo il centro informazioni e sfogliando i volantini informativi cerchiamo di decidere che cosa fare.
Nel mentre, una coppia di Padova vede il loro hamburger letteralmente attaccato da un kookaburra che si porta via una foglia di insalata (segue foto del volatile).
Il succitato hamburger viene gentilmente depositato nel cestino dei rifiuti per non si sa bene quale motivo, visto che il pennuto ha prelevato solo l'insalata senza altro colpo ferire.
I padovani, dopo averci detto che in Australia si mangia male (probabilmente se cerchi pasta e pizza, difficilmente ti troverai bene. Guardate me che sarà una settimana che cerco di mangiarmi una bisteccona di canguro e mi riduco a frequentare ristoranti indiani SLOW food nel senso di lenti, ma lenti, ma lenti nel servire, che quando ti servono la cena tu hai digerito la colazione del giorno dopo) se ne vanno verso Melbourne.
Noi proseguiamo imperterriti nelle nostre scorribande per i sentieri del parco.
Visto l'orario, optiamo per due giretti corti corti che non ci affatichino più di tanto.
Un giro da 6 chilometri ed uno da 5.6 dichiarati.
Durante il primo prendiamo una lavata clamorosa, mentre durante il secondo prendiamo una cantonata altrettanto clamorosa. Loro dicono fossero meno di 6 chilometri, ma non sottolineano il piccolo particolare che ci saranno quasi 200 metri di dislivello e quei meno di sei chilometri saranno veramente mento?
Comunque, tanta acqua ed un canguro bagnato (foto) durante il primo giro. Niente acqua e due canguri asciutti (seguiranno prima o poi le foto) durante il secondo giro.
Per il resto, seguiranno altre foto, prima o poi...forse...ma forse...

Nessun commento:

Posta un commento