domenica 30 dicembre 2012

Ultima fermata Moenchengladbach

Oirschotse Heide (NL)


Final control, Oirschotse Heide (NL)


Altri due giorni di gare che hanno portato buone sensazione e buoni risultati, compatibilmente con il fatto che sono un vecchietto in corsa in mezzo a dei giovani piú giovani di me.
Due gare belle, che non ho trovato particolarmente difficili, ma che a giudicare dai commenti degli altri concorrenti (Metka compresa) non erano proprio esattamente una passeggiata di salute.
Tanta tanta concentrazione, che solitamente é proprio il mio tallone d'achille, e via da un punto all'altro senza troppi problemi.
Ieri si trattava del World Ranking Event della cinque giorni. Tutti felicemente insieme in H21 a cercare di portare a casa qualche punticino nella superclassifica mondiale. Io non so nemmeno come funzioni l'assegnazione dei punti, quindi non ho idea se sia riuscito ad accaparrarmi qualche millesimo di punto o meno. Tornando all'evento, terreno insidioso dove il capire la vegetazione rappresentava la chiave di volta di tutta la gara. Una volta capita ed interpretata, ho infilato una decina di Azimut uno meglio dell'altro. Credo non mi sia mai successo sino a ieri.
Il post gara? Tutto imperniato nell'organizzazione del birrif....ehm, del carico della macchina.
Niente festeggiamenti e folleggiamenti nell'ultimo giorno ad Hasselt.
Anche se la proprietaria del pornoMotel, una volta sopravvissuta al secondo lavaggio dei nostri pigiami da gara, ci ha omaggiato di un vino per festeggiare il capodanno. Adesso...o é andato a male il vino, o gli effluvi delle nostra cose sporche le hanno annebbiato il cervello (tengo a precisare che al primo giro di lavaggio ho sentito una raffica di colpi di tosse da record durante il carico della lavatrice...) o si é affezionata a questa strana coppia di untori di stanze di pronoMotel :)


Oggi siamo saliti fino in Olanda per l'ultima tappa ultra sabbiosa in un poligono di tiro dell'esercito olandese...che poi, anche ieri eravamo nel bel mezzo di un poligono...peró belga.
Tantissime isolette di boschi in mezzo alla sabbia.
Ah, un grazie sentito al tempo, se non avesse piovuto rendendo la sabbia piú compatta, non so come ne sarei uscito.
Dicevo, boschetti, tanti piccoli quiz da risolvere.
Miglior prestazione della cinque giorni almeno in fatto di ritmo gara, ma anche in fatto di soddisfazione-gara.
Il post gara invece é tutto un programma.
Ovviamente non possiamo esimerci dal visitare l'abbazia della La Trappe. Unica trappista olandese.
Il posto é molto bello. O meglio. Il ristorante é molto bello e si mangia veramente bene.
Il negozietto é l'esatto opposto di quello della Achel ed é pure invaso da un'orda di amanti della birra Old Oak, la versione invecchiata della Quadrupel della casa. Volevo prendere una bottiglia, ma le cavallette davanti a me hanno svuotato il ripiano in 15 secondi.... Ad un certo punto mi sono anche chiesto se fosse gratis...
La Trappe, Abdij Koningshoeven (NL)

Bockbier & Puur La Trappe, Abdij Koningshoeven (NL)

"Light" trappist meal before the departure - veil stew and beef burger with fries

Fine della visita...al ristorante ed al negozietto e via verso casa.
Il progetto é di raggiungere Orsenigo entro l'una di notte.
Peccato che dopo un centinaio abbondante di chilometri, una macchina ci fa i fari e scopriamo che la nostra macchina ha deciso di non fare piú luce. Anabagglianti MORTI. Cosa sará successo? Da una ricerca su internet, sembra ci sia la possibilitá che si siano bruciati entrambi gli anabagglianti. Speriamo bene. Altrimenti domani abbiamo otto ore di luce scarse per riuscire a raggiungere casa senza dover accendere le luci.
Buonanotte da Moenchengladbach, l'ultima tappa di questa cinque giorni!

Nessun commento:

Posta un commento