mercoledì 24 ottobre 2012

Cama - Curzütt

Fine settimana intenso.
Sabato c'è stata la gara finale della coppa Italia di Trail O.
Il campo di gara era Cama, Ticino, Svizzera.
Un luogo perlomeno originale per organizzare una gara totalmente italiana.
Tutto sommato noi non ci lamentiamo visto che è stata la gara di Trail O più vicina a casa di tutta la stagione.
L'OK Trzin era presente in forze. Marco, Metka ed io, tutti a gareggiare in Elite.
Per quanto mi riguarda ho trovato la gara forse sin troppo facile.
Alla fine ho sbagliato solo un punto probabilmente per aver mal interpretato la presenza di alcuni sassi e sono stato molto lento nei due punti a tempo finali.
Infatti nonostante il solo errore, mi ritrovo all'ottavo posto in classifica.
Rimango comunque soddisfatto e aspetto una gara con difficoltà più alte per vedere se veramente valgo l'Elite o no.
Per quanto riguarda gli altri, Marco si è classificato terzo a causa del tempo perso ai punti a tempo, mentre Metka ha patito un po' la stanchezza mentale delle ultime settimane e ha fatto qualche errore di troppo.

Tra l'altro, la trasferta non era iniziato sotto i migliori auspici.
Durante il viaggio di andata, chiaccherando allegramente ci siamo ritrovato ad iniziare la scalata del passo del San Bernardino, peccato che Cama sia situata un tantinello prima...tecnicamente c'è stato il più classico dei "lunghi" orientistici. Io pensavo Marco sapesse dov'è Cama e Marco pensava che io avrei dato le indicazioni...
Pensare è bene, comunicare è meglio!

La domenica invece ci ha visti partecipare alla prova di TMO a Curzütt.
Gara bellina, anche se nella tracciatura dell'HAM si poteva fare qualcosina di meglio.
Tutto bosco pulito e punti tecnici che non permettono troppe distrazioni.
I primi due punti sono giunti a me senza problemi. Dico che sono giunti a me, perchè io nel posto dov'erano messi, non li stavo proprio cercando. Anzi, ho controllato i codici solo per curiosità per poi scoprire che erano proprio i miei punti.
Il resto della gara è andato avanti senza troppi problemi, a parte l'ultimo punto...la 100...
Ero a 3-4 metri dal punto e non capivo dov'ero, finchè non ho fatto il classico passo in più e la lanterna si è manifestata a me...ed io ho sgranato il rosario per il tempo perso.
 

Nessun commento:

Posta un commento