lunedì 5 gennaio 2015

06.01.2015 - Bicheno - Launceston

Finalmente torniamo ad avere internet non con il contagocce.
Gli ultimi pernottamenti recitavano "wi-fi gratuito", sì...50 Mb che al giorno d'oggi è come dire 15 minuti scarsi.
Comunque, finita l'esperienza orientistica downunder. Oggi gara spettacolare. Bosco da corsa, sassoni, buchette a non finire (tane di animali vari) e tanto tanto caldo.
A parte che correre con gli lite è sempre un mezzo suicidio.
Speravo di non arrivare ultimo e di non metterci più del doppio del primo ed ho miseramente fallito entrambi gli obiettivi.
Guardando la classifica finale e la mia gara, entrambi gli obiettivi erano decisamente fuori portata.

Dusty finish at Rajah Rock. Eucalyptus and granite rock galore with a final swim in the South Esk River populated with orienteers in colorful dresses and peculiar functional underwear. Also the last run with our beloved Inov8s... r.i.p. 

Metka invece ha fatto decisamente meglio mettendo dietro un quintetto (se non sbaglio) di concorrenti.

The speaker's camouflage: a squid in the hot Tasmanian wood interviewing the day's WE winner. Fresh as a daisy and ready to attack the burgers nearby!

Nel complesso però non mi lamento, i tanto celebrati serpenti non si sono fatti vedere, purtroppo nemmeno i wallabi ed i wombat, ma va bene lo stesso.
Un po' meno bene parte dei concorrenti ai quali ho chiesto disperatamente dove cavolo ero finito.
Il massimo è una signora di una certa età (secondo me passava i sessanta senza problemi) che alla mi richiesta di aiuto, anzi al mio tentativo di richiesta, mi guarda malissimo e mi dice in malo modo "GO AWAY!!!" come se fossi un molestatore... Ci sono anche rimasto male.
Tra l'altro, mi sembra di aver capito abbia detto che se si fosse fermata avrebbe perso il treno di un'altra concorrente che la precedeva, peccato che io che ero lì, non ho visto nessuno passare prima di lei...

Falmouth

05.01.2015 - Hobart - Bicheno



domenica 4 gennaio 2015

04.01.2015 - Eaglehawk Neck - Hobart

Immersioni (Kelp forest, Cowfish, Seadragon, sogliola, mare mosso ed esperienza "gravità zero") parco diavolo tasmania

03.01.2015 - Launceston - Eaglehawk Neck

Gara sprint e dopo varie pause (Outlands, banana in pajamas), vecchio opossum



02.01.2015 - Cooee - Launceston

Risveglio con pavone amoreggiante.
Questo povero essere che insegue la pavonessa (Sempre che si chiami così) in giro per tutta la terrazza chiudendola negli angoli, senza nessun segno nemmeno di essere notato. Secondo la padrona, che di pavoni sembra ne sappia qualcosa, il soggetto sembra essere un esemplare molto bello, ma assolutamente privo di qualsiasi segno di intelligenza. I suoi tentativi di conquista sono andati sempre e ripetutamente a vuoto.

Lasciamo il latin lover mancato e seguendo vari suggerimenti ci dirigiamo lentamente verso Launceston, dove ci aspetta lo spettacolo delle qualifiche della gara sprint della coppa del mondo ed il ritiro del pacco gara.


Appunti...
strada di ritorno via Sheffield (murales), Latrobe (twilight zone house), Ashgrave (fermata formaggio), Launceston (Cataract Gorge qualifiche sprint and mini barbecue)

giovedì 1 gennaio 2015

01.01.2015 - Melbourne - Cooee

Vita dura quando per due giorni, con camera superbella, passi scarse 6 ore in camera a dormire ed il resto a girare, fare e vedere.
Il risveglio del primo giorno dell'anno, quando i nostri amici stanno ancora pensando a cosa mangiare o a cosa mettere per la sera di capodanno, è tragico. Sono passate 2 ore scarse dal momento in cui ci siamo addormentati e già dobbiamo correre in aeroporto per il volo per Launceston.
Tasmani arriviamo!
Tutto in uno dei più classici dormiveglia comandati fino a Launceston.
Per fortuna che non ci hanno fatto domande e che noi siamo riusciti a passare tutti i punti del percorso ad ostacoli (navetta, check-in, consegna bagagli, controllo bagaglio a mano, scelta del gate...) senza alcun problema.
Arrivati a Launceston, taxi fino alla sede del noleggio macchina.
Ci carica un "simpatico" tassista che non proferisce parola. Ancora adesso mi rimane il dubbio se io gli abbia lasciato 2 dollari di mancia o ottenuto 80 centesimi di sconto...
Ci eravamo accordati per 38 dollari dall'aeroporto sino a Europecar ed il tassametro segnava 40.80 una volta arrivati a destinazione...
Va beh, dopo circa 45 minuti di notizie varie da parte della signora dell'agenzia di noleggio, riusciamo a partire alla volta di Cooee, che si legge Qiii...
Passiamo dal sonno, alla pausa riposo, ai fish and chips, al pinguino gigantesco di Penguin sino alla casa della pazza che ama gli uccelli.
Arrivati a destinazione, dopo aver scaricato la macchina, torno per recupera non ricordo cosa e tra me  e la macchina...un pavone O_o
Chi non ha un pavone in giardino???
Scopriamo essere della padrona, che ama gli uccelli.
Serata conclusa nel gelo dell'ammirazione del rientro dei pinguini sulla spiaggia.

31.12.2014 - Grampians National Park







Happy NYE from Melbourne!!!